EU Talent: aggiornamenti sul progetto europeo per l’apprendistato di qualità nelle PMI

EU Talent: aggiornamenti sul progetto europeo per l’apprendistato di qualità nelle PMI



Continuano le attività del progetto promosso in Italia da Impronta Etica e Fondazione Sodalitas.

Il progetto europeo EU Talent intende promuovere la diffusione dell’apprendistato di qualità nelle Piccole e Medie Imprese (PMI) quale strumento per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro. Impronta Etica e Fondazione Sodalitas sono i partner italiani impegnati ad attuare il progetto in Italia.

Diverse sono le attività previste dal progetto, tutte volte a fornire alle aziende coinvolte una maggiore conoscenza dello strumento di apprendistato ed approfondire i vantaggi che offre all’azienda.

In particolare nei prossimi mesi verranno organizzati webinar e stakeholder meeting pubblici, aperti ad un pubblico ampio di stakeholder – PMI, organizzazioni datoriali e di categoria, enti di formazione, agenzie per il lavoro ecc.per approfondire la conoscenza sullo strumento dell’apprendistato e promuovere un confronto multistakeholder sul tema.

Parallelamente continuerà il percorso dedicato alle PMI del Gruppo Pilota che hanno compilato l’assessment tool online per misurare qualità ed efficienza dei propri apprendistati e hanno quindi la possibilità di ricevere un supporto personalizzato per migliorare la qualità dei propri percorsi di apprendistato.

Il progetto intende inoltre promuovere una diffusione delle buone pratiche e offre quindi l’opportunità alle PMI che hanno già in essere percorsi di apprendistato in azienda di condividere la propria esperienza e valorizzarla nel contesto nazionale ed europeo.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili a questo link.

Per maggiori dettagli e ulteriori informazioni:
info@improntaetica.org
+39 051 31 60 311

eu talent

eu-talent-aggiornamenti-sul-progetto-europeo-lapprendistato-qualita-nelle-pmi