La ricerca Global Trends in Giving arriva in Italia

La ricerca Global Trends in Giving arriva in Italia



E’ possibile partecipare entro il 31 maggio 2020.

Promosso da Nonprofit Tech for Good, Global Trends in Giving è un progetto di ricerca che analizza la relazione tra cittadini, organizzazioni non profit e cause sociali con l’obiettivo di capire quali variabili (personali, sociali, culturali) influenzano i comportamenti donativi e in quali modalità i cittadini desiderano essere ingaggiati dalle organizzazioni non profit, per contribuire alla generazione di un impatto positivo sulla collettività.

Nel 2020 per la prima volta anche l’Italia è inclusa tra i paesi dove viene condotta la ricerca internazionale. Impronta Etica supporta la ricerca in Italia, riconoscendo il valore del progetto di ricerca, dei partner che ne contribuiscono allo sviluppo e l’utilità per tutto il terzo settore italiano.

La ricerca viene condotta mediante una survey digitale, aperta in tutto il mondo fino 31 Maggio 2020. Il report verrà rilasciato pubblicamente a Settembre 2020.

Ad oggi, le risposte complete alle Survey GTG 2020 per l’Italia sono 868 (di cui 755, ovvero l’87% di donatori, e 113, ovvero il 13%, di non donatori). Questo a fronte di 981 compilazioni (ci sono circa 130 compilazioni parziali). Composizione della popolazione rispondente: donne 63% e uomini 37%; 35% sono Millennial.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

E’ possibile partecipare alla ricerca tramite la compilazione della survey a questo link.

Comunicato Stampa 2020 Global Trends in Giving