Politico Poetico: il progetto è ripartito

Politico Poetico: il progetto è ripartito



Dopo uno stop per la pandemia in corso, ricomincia dai ragazzi, dal teatro, dagli obiettivi dell’Agenda 2030 e dalle sfide per una città e un futuro migliori.

Il progetto di Teatro dell’Argine “Politico Poetico”, di cui Impronta Etica è partner insieme ad importanti realtà del territorio e non solo, torna virtualmente nelle scuole coinvolgendo i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 20 anni del territorio bolognese per ascoltare le idee, le opinioni e i dubbi delle nuove generazioni su temi cruciali come ambiente, lavoro ed economia, disuguaglianze, città e comunità, pace e giustizia.

Non è stato facile riorganizzare le attività in piena crisi, ma la volontà del progetto di far emergere la voce dei giovani se​mbra più importante e urgente che mai. Per questo Politico Poetico ricomincia, dai ragazzi, dal teatro, dagli obiettivi dell’Agenda 2030 e dalle sfide per una città e un futuro migliori, oggi ancor più necessarie di ieri.

Sono 16 gli istituti che hanno riconfermato la partecipazione, per un totale di 22 laboratori e 500 ragazzi e ragazze coinvolti.

L’obiettivo del progetto rimane lo stesso, ovvero quello di permettere a centinaia di ragazzi delle scuole superiori di organizzarsi in decine e decine di tavoli di lavoro sui temi dello sviluppo sostenibile, chiamando esperti, organizzando dibattiti pubblici fino ad arrivare alla definizione di una lista di azioni e raccomandazioni da consegnare alla città di Bologna.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

POLITICO POETICO