IGD aderisce al Global Compact



IGD è pronta a fare parte delle quasi 16 mila organizzazioni che hanno finora sottoscritto lo United Nations Global Compact.

Il Global Compact invita le aziende ad allineare le proprie strategie e attività operative ai principi universali su diritti umani, lavoro, ambiente e anti-corruzione e a intraprendere azioni che portino avanti obiettivi legati alla sfera sociale.

IGD, che nel 2011 ha avviato un percorso strutturato di sostenibilità, nel tempo ha maturato tutte le premesse e assunto tutti i dovuti impegni per potere rispondere a pieno titolo al profilo di società che partecipa al Global Compact. L’amministratore delegato di IGD ha perciò sottoscritto ed invierà nelle prossime settimane una lettera approvata dal Consiglio di Amministrazione al segretario generale delle Nazioni Unite per comunicargli l’impegno formale della Società a seguire i Dieci Principi del GC, ad agire nel supportare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, nonché a trasmettere un documento di Comunicazione sui Progressi realizzati su base annuale.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.