Up Day si qualifica come Società Benefit

Up Day si qualifica come Società Benefit



Prima filiale internazionale del Gruppo Up a qualificarsi come “Società Benefit”.

Up Day, Socio di Impronta Etica, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto e piani di welfare aziendale, si qualifica come “società benefit” e acquisisce la denominazione sociale “Day Ristoservice S.p.A. Società Benefit” o, in forma abbreviata “Day S.p.A. Sb”.

La qualifica ha lo scopo di formalizzare l’impegno già assunto dall’azienda in ambito Esg sulle tematiche di equità, trasparenza, inclusività e vicinanza al territorio. 

La società benefit rappresenta un modello innovativo, che valorizza l’aspetto umano e sociale del fare impresa, poiché persegue, oltre agli obiettivi di profitto, una o più finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio e ambiente.

In tal senso, è stato modificato lo statuto societario di Up Day con la variazione della denominazione e l’inserimento nell’oggetto sociale delle attività che l’azienda si propone di perseguire per il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale a beneficio comune, che rientrano in 4 aree d’azione: Governance, Ambiente, Lavoratori, Stakeholders.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.