Bologna Missione Clima: aperta la call to action per organizzazioni pubbliche e private

Bologna Missione Clima: aperta la call to action per organizzazioni pubbliche e private



Deadline all’1 dicembre 2023.

A un anno e mezzo dalla selezione da parte della Commissione Europea di Bologna come una tra le 100 città che lavoreranno per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, cioè 20 anni prima delle altre città europee, parte una vera e propria chiamata all’azione rivolta a tutte le organizzazioni bolognesi per raggiungere gli obiettivi di questa Missione.  Un cambio di passo della Missione che nasce dalla consapevolezza che, per migliorare il clima di Bologna, sia necessaria la collaborazione di tutta la città.

Attualmente, compaiono tra i partener quattro Soci ci Impronta Etica: Tper, Aeroporto di Bologna, Hera, Legacoop. 

La call si rivolge a imprese, enti, associazioni, terzo settore, gruppi informali di cittadine e cittadini organizzati del nostro territorio.

Per aderire è necessario compilare il modulo al seguente link.

Possono aderire tutte le organizzazioni pubbliche o private e gruppi informali di cittadini e cittadine che hanno realizzato, stanno realizzando o hanno in programma di realizzare entro il 2030 azioni per la neutralità climatica all’interno del comune di Bologna.
La call è quindi aperta sia alle organizzazioni con sede nel comune di Bologna sia a quelle che, nonostante abbiano sede in un comune diverso, si impegnano a realizzare azioni con un impatto diretto o indiretto sulla riduzione delle emissioni di gas climalteranti nella città.

Il termine per inviare la propria candidatura è venerdì 1 dicembre 2023

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.