SDSN: pubblicato il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile in Europa 2023/2024

SDSN: pubblicato il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile in Europa 2023/2024

SDSN
SDSN


Un Rapporto per stabilire le priorità chiave per il raggiungimento degli SDGs in Europa.

Il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile in Europa 2023/24, giunto alla sua quinta edizione e pubblicato dal Sustainable Development Solutions Network Europe, offre una valutazione quantitativa sui progressi compiuti dall’Unione europea e dai suoi partner nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.

Con uno sguardo al futuro sulle prossime elezioni europee l’edizione di quest’anno si propone di identificare dieci azioni prioritarie essenziali per l’attuazione degli SDGs.  Si tratta di azioni in prospettiva che si rivolgono alla prossima leadership europea con l’intenzione di accelerare per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.

In un contesto globale sempre più frammentato il report sottolinea l’importanza di un’azione decisa da parte dell’UE per evitare pericolosi punti di svolta ambientali e sociali. Per questo il Rapporto fornisce una roadmap chiara, che delinea le sfide e le opportunità nel percorso verso uno sviluppo sostenibile che attendono l’Unione Europea del futuro.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

SCARICA IL REPORT