CAMST: al via il progetto “Impianta l’Impatto”

CAMST: al via il progetto “Impianta l’Impatto”



Un progetto per introdurre nella ristorazione scolastico menù a basso impatto climatico.

Il progetto “Impiatta l’Impatto”, avviato da CAMST Group in collaborazione con MUGO, darà il via alla sperimentazione di menù a basso impatto ambientale nelle scuole di Bastia Umbra.

CAMST, Socio di Impronta Etica, ha ideato questa iniziativa con l’obiettivo, attraverso nuove ricette vegetali, di ridurre l’impatto climatico della ristorazione scolastica rispettando le esigenze nutrizionali dei bambini.

La sperimentazione coinvolgerà le scuole primarie, offrendo circa mille pasti al giorno con menù studiati per essere sani, gustosi e a minor impatto ambientale. Per compensare le emissioni di CO2 equivalente generate, CAMST sosterrà progetti di forestazione e agricoltura generativa.

Il progetto include inoltre attività di sensibilizzazione rivolte a bambini, famiglie e insegnanti sull’importanza delle scelte alimentari e della sostenibilità ambientale.

Con “Impiatta l’Impatto”, CAMST dimostra il proprio impegno nel promuovere un approccio scientifico e sostenibile alla ristorazione, riducendo l’impronta ambientale e ispirando una nuova generazione verso scelte alimentari più consapevoli e rispettose dell’ambiente.
.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.