Report “Digitalizzazione e sostenibilità: contraddizioni e nuove opportunità per le imprese”

Report “Digitalizzazione e sostenibilità: contraddizioni e nuove opportunità per le imprese”



Il report conclusivo del ciclo di incontri svolto insieme ai Soci.

La rivoluzione digitale è un processo trasformativo che sta rimodellando la società moderna, influenzandone le dinamiche sociali e lavorative. Le imprese ricoprono un ruolo centrale in questo processo trovandosi ad approcciare nuove tecnologie, competenze richieste, modelli operativi e logiche interne. Un universo ricco di possibilità competitive e di crescita, quanto insidioso e caratterizzato da complesse sfide da saper gestire.

Per questo, Impronta Etica ha organizzato un ciclo di incontri destinato alle proprie imprese associate, dal titolo “Digitalizzazione e sostenibilità: contraddizioni e nuove opportunità per le imprese”, con lo scopo di comprendere gli impatti della digitalizzazione sulla sostenibilità ed esplorare il ruolo chiave di una corretta ed integrata gestione del digitale in azienda.

Il percorso, che ha visto il contributo di numerosi esperti sul tema, vede la sua conclusione in un report pubblico, in cui vengono riassunti i principali punti emersi e le riflessioni in merito agli impatti e alle prospettive future del tema.

Il report “Digitalizzazione e sostenibilità: contraddizioni e nuove opportunità per le imprese” è disponibile al seguente link.

SCARICA IL REPORT

SCARICA L’INFOGRAFICA