Bilancio Sociale 2004-2006

I valori fanno strada. Questo messaggio, non solo accompagna la promozione dei prodotti Palm, è in sintesi il percorso di un viaggio che l’azienda ha intrapreso da quasi trent’anni.

In sostanza, contribuire a trasportare merci con imballaggi di assoluta qualità, e con valori, introducendo, nell’attività di progettazione e produzione di pallet in legno, criteri di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Valori che sono la base di fondo di un nostro modo di intendere il ruolo dell’imprenditore e dell’impresa sul territorio. Creare valore per l’azienda, per i dipendenti, per i clienti e per il contesto in cui operiamo, in un’ottica di continuo miglioramento. Questa impostazione ci ha condotto, dentro la nostra azienda e fuori, a promuovere volontariamente iniziative che vanno nella direzione di valorizzare le persone, la qualità dei prodotti e la qualità del territorio e dell’ambiente da cui dipendiamo.

Tra le tante iniziative promosse in questi anni, Palm ha voluto intraprendere l’esperienza di elaborare il primo Bilancio di Responsabilità Sociale e di Sostenibilità basato sul triennio 2004-2006. I motivi di questa scelta volontaria, molto impegnativa per una piccola impresa, sono diversi e sempre legati all’idea aggiungere ulteriori tappe al del viaggio di Palm: capire e valutare in modo organico le attività e i loro impatti negativi e positivi, informare e rendicontare agli stakeholders gli impegni volontari ambientali, sociali ed economici, dai consumi energetici alle attività per il personale, ai rapporti con il territorio alla valutazione del valore aggiunto, alla percezione degli stakeholders, adottando i più recenti metodi di rendicontazione per la sostenibilità come la Global Reporting Initiative (GRI).

Uno strumento per dialogare e ascoltare i bisogni dei nostri interlocutori, e per dimostrare come Palm possa essere un partner commerciale e sociale di un viaggio ancora lungo con tante opportunità da scoprire e valori da trasportare.

Cliccando di seguito è possibile consultare il Bilancio Palm 2004-2006:

bilancio-sociale-2004-2006