Bilancio sociale 2005

Attraverso il proprio Bilancio Sociale vuole rendere conto ai propri interlocutori di riferimento degli obiettivi e delle azioni compiute in coerenza con la missione. Più di recente nella redazione del documento sono state adottate le linee guida proposte dal GBS (Gruppo di studio per il Bilancio Sociale) riguardanti la presentazione di “identità aziendale” e “valore aggiunto”.
Inoltre il Consiglio di Amministrazione e la Direzione aziendale, credendo nell’importanza di vedere riconosciuta e certificata la propria responsabilità sociale, hanno dato inizio al percorso di adeguamento dei sistemi aziendali allo standard SA 8000, pertanto a partire dall’esercizio 2005 il Bilancio Sociale Camst viene presentato con le modifiche e le integrazioni necessarie a recepire il contenuto della norma.
Ciò ha comportato che i contenuti non vengono presentati in stretta relazione agli articoli della “Missione aziendale”, la quale tuttavia, per l’attualità dei riferimenti a tutti gli interlocutori aziendali, continua a rappresentare un punto di riferimento imprescindibile del bilancio sociale.
Il processo interno che dà luogo alla redazione del Bilancio Sociale viene gestito dalla Presidenza, con mandato del Consiglio di Amministrazione, e si avvale del supporto tecnico di un gruppo di lavoro “trasversale” che comprende le funzioni aziendali rappresentate dalle Direzioni dei servizi di sede. Il Bilancio Sociale, che affianca e completa il Bilancio Economico, viene presentato per approvazione all’Assemblea annuale di bilancio dei Soci. Il documento viene distribuito ai Soci in versione a stampa e può essere scaricato in formato .pdf.
Di seguito è possibile consultare il documento completo.

bilancio-sociale-2005