Sprintaly e Visionary: Bologna InnovAttiva

Sprintaly e Visionary: Bologna InnovAttiva



Impronta Etica supporta e partecipa agli Hackathon mirati a stimolare il pensiero proattivo e condiviso.

Impronta Etica supporta e partecipa all’iniziativa «Bologna InnovAttiva» promossa da Visionary e Sprintaly: una serie di Hackathon volti a incoraggiare la collaborazione cittadina e la riflessione su come produrre un impatto sociale positivo nel territorio.

L’idea centrale del progetto è organizzare una serie di eventi, strutturati come hackathon, per incoraggiare la collaborazione cittadina e la riflessione su come produrre un impatto sociale positivo nel territorio. Questi incontri si basano sul principio dell’Open Innovation, promuovendo un dialogo aperto e trasparente tra cittadini, imprese, associazioni e istituzioni.

Il progetto si rivolge a tutti i cittadini di Bologna e dintorni, di età compresa tra i 18 e 35 anni, che desiderano impegnarsi attivamente per la cittadinanza e per migliorare la propria città. La partecipazione è aperta anche alle associazioni che si occupano delle tematiche più sentite dai giovani partecipanti.

Gli Hackathon verteranno sui seguenti temi: Formazione e NEET, Salute Mentale, Sostenibilità e Neutralità carbonica, Informazione e Intelligenza Artificiale, Digitalizzazione e Industrie Culturali e Creative.

  • Impronta Etica sarà presente come testimone, raccontando la propria realtà, al prossimo Hackathon del 16 Aprile in presso la sede di CISL Emilia Romagna in Via Milazzo,16, 40121 (BO) dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dedicato al tema della formazione e dei NEET.

E’ possibile iscriversi al seguente link.