Citrus confermato partner esclusivo dell’iniziativa “I Limoni per la Ricerca”

Citrus confermato partner esclusivo dell’iniziativa “I Limoni per la Ricerca”



Un progetto di Fondazione Umberto Veronesi, realizzato in partnership esclusiva con Citrus, per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.

Citrus – l’Orto Italiano, da sempre al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, è stata scelta come partner esclusivo per la terza edizione di “I Limoni per la Ricerca”. 

L’iniziativa prevede che dal 3 al 16 marzo 2019, per ogni retina di limoni venduta nei punti vendita aderenti, 40 centesimi saranno devoluti a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.

Le speciali retine da 500gr di limoni (varietà primofiore) di Fondazione Umberto Veronesi saranno distribuite in tutta Italia da Citrus in più di 2.500 supermercati al costo di 2,00 euro.

I Limoni per la Ricerca sono un esempio di collaborazione possibile tra fornitore e grande distribuzione, nell’obiettivo comune di un’azione di responsabilità sociale.

Le precedenti edizioni del progetto hanno permesso di finanziare il lavoro annuale di 8 ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura delle patologie oncologiche; con questa nuova edizione si mira ad incrementare in maniera importante questo numero.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Citrus.

citrus-torna-liniziativa-limoni-la-ricerca