Città metropolitana di Bologna: Premio Barresi 2024

Città metropolitana di Bologna: Premio Barresi 2024



Candidature aperte fino al 5 dicembre.

Il Premio Barresi, nato in memoria di Antonio Barresi, responsabile di “Progetti d’impresa” della Città metropolitana di Bologna, celebra dal 2020 le giovani imprese che abbracciano la sostenibilità e l’innovazione. L’edizione 2024, finanziata dal Programma PN Metro Plus 2021-2027, mira a promuovere un’imprenditoria che persegua gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030, con un focus specifico sull’imprenditoria femminile.
.
Il bando è aperto a micro e piccole imprese con sede operativa nell’area metropolitana di Bologna o in Emilia-Romagna. I requisiti includono la prevalenza di giovani under 36 tra titolari o soci e un impegno concreto verso uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
.
Saranno assegnati in totale quattro contributi da 12.500 euro: tre per le imprese con il punteggio più alto e uno per un’impresa a partecipazione femminile. Inoltre, i vincitori potranno accedere a supporto personalizzato, formazione, promozione e networking attraverso le iniziative della Città metropolitana.
.
Le candidature sono aperte fino al 5 dicembre 2024 e devono essere inviate online tramite il seguente link: www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.