CSR Europe: 2022 Sustainable Industry Barometer

CSR Europe: 2022 Sustainable Industry Barometer



Valutare la maturità delle imprese europee.

L’ European Sustainable Industry Barometer è stato sviluppato da CSR Europe in collaborazione con Moody’s ESG Solutions, nell’ambito del Patto Europeo per l’Industria Sostenibile.

Le federazioni industriali hanno posto le basi per il progresso degli obiettivi di sostenibilità dell’Europa. Tuttavia, è necessaria una trasformazione verso una maggiore “pratica orientata all’impatto” se vogliamo raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo e degli SDGs. Le aziende sono sempre più esposte alle controversie climatiche, ma la frammentazione tra leader e ritardatari in tutti i settori europei appare ampia e preoccupante. Le federazioni industriali sono ben posizionate per riunire le parti interessate per guidare i miglioramenti a livello di scopo e di settore. I dati sugli obiettivi di sviluppo sostenibile indicano che i progressi rimangono disomogenei e non si stanno muovendo abbastanza velocemente per raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.

Per accelerare i progressi a livello di settore nei prossimi anni sarà necessario che le federazioni di settore armonizzino progressivamente le loro pratiche trasformando contemporaneamente il modo in cui lavorano per diventare più ambiziosi e concreti nelle iniziative di sostenibilità dei loro settori.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.