Dalla visione all’azione: l’evento che ha riunito i vertici di Impronta Etica
Insieme per discutere di sostenibilità, governance e cambiamento organizzativo.
Si è tenuto il 17 aprile scorso l’incontro finalizzato a riunire i vertici di Impronta Etica dopo diversi anni dall’organizzazione di questi preziosi momenti associativi.
L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di raccogliere spunti, riflessioni e punti di vista mediante un dibattito virtuoso, che fungessero da punto di partenza per la realizzazione della ricerca che Impronta Etica intende realizzare in collaborazione con Sustainability Makers nel corso dei prossimi mesi.
La ricerca è volta ad indagare la relazione tra strategia, governance e cambiamento organizzativo identificando i modelli a disposizione delle imprese per essere sostenibili in questa fase di crisi e di grandi cambiamenti, tenendo conto delle diverse specificità aziendali e settoriali.
Un ringraziamento speciale al Mario Calderini, Professore di Management for Sustainability and Impact, School of Management del Politecnico di Milano per l’interessante keynote speech che ha dato il via al confronto fornendo stimolanti e acute riflessione; e a Carlo Cici di The European House – Ambrosetti per la moderazione abilitante e stimolante.
Si ringraziano inoltre i vertici delle imprese socie presenti, che hanno contribuito alla realizzazione di questo momento: Aeroporto di Bologna, CADIAI, CAMST Group, CMB, CNS, Consorzio Integra, Coop Alleanza 3.0, Emil Banca, Fruttagel, Granarolo, Gruppo Hera, IGD, Homina, Lavoropiù, Legacoop Bologna, Open Group, Romagna Acque, SCS Consulting, TPER.