Emil Banca: online il Rapporto Sociale 2017 e la Dichiarazione non Finanziaria

Emil Banca: online il Rapporto Sociale 2017 e la Dichiarazione non Finanziaria



Due documenti per rendicontare il proprio impegno e i risultati ottenuti.

Emil Banca fin dal 2001 rendiconta l’attività svolta e i risultati ottenuti affiancando al bilancio civilistico un documento redatto a titolo volontario, il bilancio sociale, che fornisce informazioni fondamentali rispetto alla sua particolare identità di impresa cooperativa, mutualistica, locale, orientata alla creazione di bene comune.

A partire da quest’anno, in conformità con il Decreto Legislativo 254/2016, Emil Banca ha redatto la Dichiarazione non Finanziaria (DNF)  nella misura necessaria ad assicurare la comprensione dell’attività di impresa, del suo andamento, dei suoi risultati e dell’impatto dalla stessa prodotta, rispetto ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani, alla lotta contro la corruzione attiva e passiva. La DNF è inserita in una sezione specifica della relazione sulla gestione che accompagna il bilancio di esercizio.

Per rendere maggiormente fruibile a quelle persone interessate solo agli aspetti ed elementi fondamentali, Emil Banca ha redatto il Rapporto Sociale focalizzato sulle esigenze informative dei propri soci e delle persone appartenenti alle comunità presenti nel territorio in cui opera. Non si tratta di una vera e propria sintesi, in quanto alcuni temi affrontati nella dichiarazione non finanziaria non sono stati qui considerati anche per fare in modo di contenere le dimensioni del documento.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

emil-banca-online-rapporto-sociale-2017-la-dichiarazione-non-finanziaria