Non ballo da sola: L'altra Carmen – storia di un femminicidio

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Non ballo da sola: L'altra Carmen – storia di un femminicidio

25 Novembre 2019 - 21:00 - 23:00

Le iniziative del Gruppo Unipol per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, CUBO e Iniziative di Welfare, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del comparto assicurativo del Gruppo Unipol, propongono una riflessione su questo tema con uno sguardo al ruolo della donna nel mondo del lavoro, presentando esempi di aziende virtuose con testimonianze concrete di quanto è possibile fare.
Lunedì 25 novembre 2019 ore 21.00 si terrà lo spettacolo “L’altra Carmen: storia di un femminicido“. Lo spettacolo sottolinea l’aspetto drammatico ed emotivo del personaggio di Carmen che viene presentato in duplice visione: da un lato una donna capace di superare le convenzioni, mai incline a scendere a compromessi, dall’altro una personalità incostante, egoista, seduttiva che mette a dura prova le sicurezze della società patriarcale. Attraverso le arie dell’opera di Bizet e la rivisitazione passionale e travolgente delle melodie e delle coreografie in stile flamenco, il pubblico viene condotto in una riflessione sulla violenza di genere, vista come risultato non di azioni isolate ma legate a una precisa mentalità che colpevolizza la vittima.
Il programma rientra nell’ambito del Festival La Violenza Illustrata XIV edizione – Le iniziative culturali della Casa delle donne per non subire violenza Onlus di Bologna per celebrare il 25 Novembre.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Dettagli

Data:
25 Novembre 2019
Ora:
21:00 - 23:00
Tag Evento:
,

Luogo

Auditorium Unipol Banca
piazza della Costituzione 2
Bologna,
+ Google Maps