Fruttagel aderisce al “Patto contro lo Speco Alimentare” promosso da Too Good To Go

Fruttagel aderisce al “Patto contro lo Speco Alimentare” promosso da Too Good To Go



Per una filiera più giusta e sostenibile.

Fruttagel, socio di Impronta Etica, aderisce al “Patto contro lo Spreco Alimentare” promosso dall’app Too Good To Go in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. Con l’adozione dell’“Etichetta Consapevole” e la sottoscrizione del punto dell’accordo “Fabbrica contro lo spreco”, l’azienda di trasformazione agroindustriale ravennate rafforza ulteriormente il proprio impegno per una filiera più giusta e sostenibile.

L’Etichetta Consapevole consentirà ai consumatori di interpretare meglio il significato del TMC (Termine Minimo di Conservazione, indicato con la frase “da consumarsi preferibilmente entro”), invitandoli a verificare se i prodotti siano ancora consumabili dopo la data minima di conservazione, grazie alla presenza della frase “Spesso buono oltre” e tre pittogrammi che consiglieranno di “osservare, annusare, assaggiare”.

Attraverso l’altro punto del Patto sottoscritto da Fruttagel – “Fabbrica contro lo spreco” – l’azienda si impegna a monitorare ulteriormente la propria catena di produzione, soprattutto in riferimento ai prodotti che rimangono in giacenza in magazzino.

L’impegno di Fruttagel contro lo spreco alimentare è parte di una visione di sviluppo sostenibile che l’azienda ha integrato nelle proprie strategie di crescita a medio-lungo periodo e che si manifesta con un impegno concreto su diversi obiettivi dell’Agenda Onu 2030. Tutela ambientale, sostegno alle comunità di riferimento, educazione alimentare, sono solo alcuni dei fronti su cui l’azienda ravennate ha già all’attivo numerose best practice, tutte rendicontate nel Bilancio di sostenibilità pubblicato annualmente dal 2010.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.