Grande adesione al bando “Culturability – spazi d’innovazione sociale” di Fondazione Unipolis
999 progetti arrivati da tutta Italia.
Sul sito di culturability è disponibile un abstract di tutte le proposte presentate. Tra queste saranno selezionati sei progetti che riceveranno dalla Fondazione Unipolis un finanziamento di 60 mila euro ciascuno: 40 mila come contributo economico diretto a fondo perduto e altri 20 mila in attività di incubazione e formazione.
Si tratta della seconda edizione del bando: lo scorso anno, il budget di 300 mila euro, ha permesso la costituzione di 15 start up culturali e creative in forma cooperativa.
Il progetto è rivolto ad organizzazioni non profit e altri soggetti associativi, cooperative sociali e team di giovani non ancora costituiti, impegnati nella realizzazione di progetti culturali innovativi dalla forte valenza sociale, con particolare attenzione a iniziative che riqualificano spazi abbandonati o degradati, creando occasioni di rigenerazione urbana e di sviluppo a vocazione culturale.
Il bando è sviluppato in collaborazione con Avanzi/Make a Cube e Fondazione Fitzcarraldo come partner operativi, con il patrocinio e la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, con il patrocinio di Cittalia – Fondazione Anci e la media partnership di Nòva24.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.