GRI: Oltre i dati finanziari. Dare forma al futuro del reporting sull’impatto economico

GRI: Oltre i dati finanziari. Dare forma al futuro del reporting sull’impatto economico



Il GRI apre le candidature per l’Economic Impact Standard Working Group.

Gli Economic Impact Topic Standards del GRI sono stati pubblicati per la prima volta nel 2016. Sette anni dopo, il mondo e le aspettative sul modo in cui le organizzazioni riferiscono il proprio impatto sulle economie e sulle comunità che le circondano sono cambiati. Ci sono richieste crescenti sia da parte dei policy maker che della società in generale affinché le organizzazioni comprendano e riferiscano l’impatto che hanno attraverso le loro attività.

Le candidature per il gruppo di lavoro sull’impatto economico degli Standard GRI sono ora aperte. Il gruppo di lavoro sarà idealmente composto da esperti provenienti da tutto il mondo imprenditoriale, istituzioni di mediazione, organismi sindacali, società civile e investitori. Insieme, avranno il compito di contribuire a definire e supervisionare la revisione degli standard relativi all’impatto economico diretto e indiretto delle organizzazioni. Una volta assunti, i membri del gruppo di lavoro lavoreranno alla bozza delle norme nel periodo 2024-2025. La data di rilascio prevista della prima bozza rivista è il secondo trimestre del 2025.
Il reclutamento per il gruppo di lavoro è aperto fino al 19 ottobre 2023.
I candidati interessati possono presentare domanda inviando un modulo di domanda insieme al proprio CV a economicimpact@globalreporting.org.
Maggiori informazioni sul progetto e sui requisiti possono essere trovate al seguente link.