Gruppo Unipol: online il Bilancio Integrato Consolidato e il Bilancio di Sostenibilità 2021

Gruppo Unipol: online il Bilancio Integrato Consolidato e il Bilancio di Sostenibilità 2021



Guardare avanti tracciando percorsi innovativi.

Il Gruppo Unipol prevede un articolato sistema di accountability della sostenibilità al fine di avere una gestione strategica della CSR in relazione diretta con gli obiettivi industriali. Il Gruppo rendiconta annualmente il Bilancio Integrato Consolidato e il Bilancio di Sostenibilità di UnipolSai. Sono ora disponibili online quelli relativi all’anno 2021.

Attraverso il Bilancio Integrato, Unipol rendiconta e connette in una visione d’insieme, le informazioni contenute nel bilancio consolidato tradizionale e le performance ambientali, sociali e di governance. Unipol rappresenta in questo modo l’insieme dei fattori che ne determinano la capacità di creare valore, come risultato dell’impegno del Gruppo a tutelare il patrimonio e la redditività aziendale, a individuare soluzioni che rispondano ai bisogni degli stakeholder e a promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio dove opera.

Il Bilancio di Sostenibilità racconta l’impegno di Unipol nei diversi “ruoli” che svolge: come compagnia di assicurazioni con il suo compito sociale di protezione, come investitore istituzionale, come datore di lavoro e come attore nella società. Tra i temi più rilevanti emersi in questa analisi vi sono lo sviluppo del capitale umano, l’innovazione di prodotto e di servizio, le azioni di adattamento e mitigazione del cambiamento climatico e la protezione e valorizzazione dei dati.

Il Bilancio di Sostenibilità trova complemento negli altri documenti del Gruppo Unipol che offrono una vista della performance finanziaria e di mercato integrata con le valutazioni di rischi e opportunità che influiranno sulla evoluzione del business nel medio e lungo periodo.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link. 

Bilancio di Sostenibilità Gruppo Unipol 2021