Hera e Bologna BFC insieme per l’ambiente
Firmato un protocollo d’intesa per azioni e iniziative di economia circolare, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda ONU 2030.
Il Bologna BFC ha infatti firmato un protocollo d’intesa con il Gruppo Hera per mettere in pratica, nel corso della stagione calcistica 2024/2025, azioni e iniziative di economia circolare, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda ONU 2030.
La collaborazione tra Gruppo Hera e Bologna FC 1909 inizierà dai servizi ambientali e in particolare dallo studio di azioni che rendano ancora più efficiente la raccolta dei rifiuti all’interno dello stadio, con l’obiettivo di rendere più semplice la raccolta differenziata da parte dei tifosi, aumentarne quantità e qualità e valorizzare gli scarti da un punto di vista ambientale ed economico, in ottica di transizione ecologica.
Sono già partiti gli incontri operativi per studiare soluzioni di efficientamento nella gestione dei rifiuti, dalla fase di produzione e raccolta – coinvolgendo anche Camst, Socio di Impronta Etica– a quella di trattamento, nonché per sensibilizzare i tifosi, promuovendo comportamenti virtuosi di sostenibilità ambientale.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.