Incontro multistakeholder su proposta direttiva europea rendicontazione non finanziaria

Incontro multistakeholder su proposta direttiva europea rendicontazione non finanziaria



Un incontro per discutere la proposta di direttiva europea su trasparenza e rendicontazione non finanziaria.

L’11 ottobre p.v. a Bologna si è svolto un incontro multistakeholder per discutere la proposta di direttiva europea per la rendicontazione di informazioni non–finanziarie e di informazioni in merito alla diversità attualmente  in discussione al Parlamento europeo e al Consiglio dell’Unione europea.

Impronta Etica ha promosso l’incontro per raccogliere le opinioni e i punti di vista dei principali stakeholder a livello italiano sulla proposta di direttiva al fine di inviare un documento di sintesi al Governo Italiano come contributo alla riflessione e alla discussione in sede europea. Il documento di sintesi emerso dall’incontro sarà disponibile a breve.

La discussione con le organizzazioni presenti all’incontro, circa 50, è stata preceduta da un intervento introduttivo di Maurizio Chiarini, Presidente di Impronta Etica e AD di Hera, Jan Noterdaeme, Senior Advisor di CSR Europe, e Sergio Cofferati, Deputato del Parlamento europeo.

Ulteriori informazioni sulla proposta di direttiva sono disponibili sul sito della Commissione europea e nei documenti scaricabili di seguito.