Online il Report d’impatto triennale di Impronta Etica
Misurarsi per valutare l’impatto sugli stakeholder.
È online il primo Report triennale d’impatto di Impronta Etica: un’analisi approfondita supportata da dati quantitativi del risultato delle attività che hanno composto il piano 2020-2022 di attività dell’Associazione sui propri stakeholder.
Impronta Etica ha sviluppato un percorso completo di valutazione e monitoraggio dell’impatto generato, al fine di indagare sugli effetti positivi e negativi generati per mezzo delle proprie azioni sui propri stakeholder. L’obiettivo di questo strumento è quello di perseguire un continuo miglioramento e orientarsi verso un futuro innovativo e sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, l’Associazione si è avvalsa della metodologia della Teoria del Cambiamento per descrivere e illustrare le modalità attraverso cui il cambiamento desiderato si manifesta.
I servizi svolti per le imprese socie, gli eventi pubblici a cui ha preso parte, i progetti realizzati e i documenti divulgativi redatti: sono solo alcune delle attività analizzate e valutate nel Report. Nonostante il triennio passato sia stato complesso e ricco di sfide, l’Associazione è rimasta in modo saldo un luogo di confronto e scambio attivo, punto di riferimento per i propri Soci nello sviluppo corale di soluzioni risolutive alle difficoltà incontrate, offrendo ai propri Soci continui spazi di crescita in ottica di innovazione.
Per Impronta Etica, la creazione e la diffusione di questo rapporto rappresentano un passo significativo nel nostro percorso di crescita condiviso con tutti coloro che hanno contribuito a esso. È soltanto il primo di molti capitoli che compongono la storia verso un futuro sostenibile ancora da scrivere. Il Rapporto è stato sviluppato con il supporto redazionale e grafico di SCS Consulting.
Consulta la pagina dedicata al seguente link.