Premio Bilancio di Sostenibilità 2023

Premio Bilancio di Sostenibilità 2023



L’iniziativa aperta fino al 15 febbraio 2023 rivolta alle imprese per Bilanci di Sostenibilità, Sociali e d’Impatto.

Promossa dal Corriere della sera e dall’inserto Buone Notizie, in collaborazione con NeXt – Nuova economia X tutti, l’iniziativa Premio Bilancio di Sostenibilità è giunta alla seconda edizione.

In un contesto normativo che spinge sempre di più le aziende a rendicontare i propri impegni e impatti dal punto di vista della sostenibilità, è imprescindibile la strategicità di questo strumento. Il concorso vuole premiare le aziende che nel 2022 hanno presentato il proprio Bilancio di Sostenibilità, Sociale o d’Impatto. La valutazione si baserà su sei indicatori legati ai criteri Esg: il governo dell’organizzazione; le persone e l’ambiente di lavoro; i rapporti con i consumatori; la catena di fornitura; l’attenzione all’ambiente; l’attenzione alla comunità locale.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 15 febbraio,  il proprio Bilancio di Sostenibilità, Sociale o di Impatto (relativi all’attività del 2021) alla mail centrostudi@nexteconomia.org o premiobilanciosostenibilita@corriere.it. 

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.