Romagna Acque: pubblicato il Bilancio integrato 2019
Un cambio di passo che si concretizza in un documento in grado di rappresentare il modo di pensare integrato del management e di tutta l’organizzazione.
Dopo quindici edizione di Bilancio di sostenibilità, Romagna Acque pubblica il suo primo Bilancio integrato.
Il Bilancio Integrato presuppone una decisa ottimizzazione dei processi informativi interni. Al tempo stesso ha lo scopo di coinvolgere in maniera sempre più completa e organica le diverse aree e le molteplici professionalità che concorrono all’operato quotidiano di Romagna Acque.
La logica di passare al Bilancio Integrato pone infatti un ulteriore sfidante obiettivo: quello di superare la semplice logica della “rendicontazione annuale” – che pure manterrà un momento di presentazione ufficiale, nonché un documento di sintesi cartacea del valore di dodici mesi – puntando invece ad una serie di aggiornamenti rendicontativi, settore per settore, che verranno resi noti tramite i più agili strumenti on line. Fornendo cioè una comunicazione illustrativa di come strategia, governance, performance e prospettive di una organizzazione, consentano di creare valore, non solo di tipo economico-finanziario, ma anche di tipo sociale ed ambientale: per questo, il Bilancio integrato 2019 contiene informazioni rilevanti sia di tipo finanziario sia di tipo non finanziario.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.