SustainAbility e GlobeScan: 2020 Sustainability Leaders

SustainAbility e GlobeScan: 2020 Sustainability Leaders



Chi sono i leader della sostenibilità nel 2020?

L’indagine “Sustainability Leaders”, condotta da GlobeScan e SustainAbility, fornisce una classifica in termini di leader della sostenibilità avvalendosi delle opinioni dei più influenti esperti e professionisti dello sviluppo sostenibile appartenenti al mondo delle imprese, dei governi, delle università e delle Ong.

Ciò che è emerso dalla edizione del 2020 è che Unilever, Patagonia, IKEA, Interface e Natura & Co sono ancora una volta i leader più riconosciuti. Una novità rilevante, inoltre, è l’entrata di quattro nuove società: Microsoft, Ørsted, L’Oréal e Tata.

Il Report 2020 analizza infine l’impatto della crisi dovuta dalla pandemia da Covid-19 sulle priorità delle imprese rispetto i temi della sostenibilità. Gli esperti si aspettano che le imprese riducano le loro priorità di sostenibilità in quanto le preoccupazioni economiche e sanitarie probabilmente domineranno l’agenda globale nel prossimo decennio. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che ci sarà una rinnovata attenzione alle questioni ambientali e sociali per costruire all’interno delle imprese una resilienza a lungo termine in grado di affrontare le sfide globali.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

2020 Sustainability Leader Report