Think4Food: lanciata la Call4Ideas 2022

Think4Food: lanciata la Call4Ideas 2022



Scadenza il 15 ottobre 2022.

Think4Food, di cui anche Impronta Etica è partner, ha lanciato la Call4Ideas, il progetto di open innovation che mette in connessione le imprese cooperative bolognesi con startup, ricercatori e studenti universitari che hanno idee innovative per lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare.

Think4Food è un progetto promosso da Alma Vicoo, il centro universitario per la formazione e la promozione cooperativa, e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, con il patrocinio dell’Università di Bologna e in collaborazione con Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna, Legacoop Imola, Innovacoop, Spazio Tengo, Alma Cube e Impronta Etica.

Il progetto punta a valorizzare e supportare giovani talenti che studiano, fanno ricerca o lavorano in campo agroalimentare, mettendo a loro disposizione la rete di competenze, esperienze e relazioni del movimento cooperativo del territorio.

Una giuria di cooperatori ed esperti del settore selezionerà le idee da mettere in connessione con le imprese e decreterà a chi assegnare il primo premio di 5.000 euro come contributo a fondo perduto per realizzare il proprio progetto e un premio speciale di 2.500 euro da assegnare al mondo della ricerca.

La call permetterà ai partecipanti di far conoscere la propria idea alle imprese cooperative leader del settore. Allo stesso tempo, le cooperative potranno scoprire progetti innovativi e individuare talenti con cui avviare collaborazioni e partnership.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.