Gruppo Unipol: online Bilancio Integrato Consolidato e Bilancio di Sostenibilità 2020

Gruppo Unipol: online Bilancio Integrato Consolidato e Bilancio di Sostenibilità 2020



Gli strumenti di accountability della sostenibilità 2020 del Gruppo per una gestione strategica e integrata della CSR.

Il Gruppo Unipol prevede un articolato sistema di accountability della sostenibilità al fine di avere una gestione strategica della CSR in relazione diretta con gli obiettivi industriali. Il Gruppo rendiconta annualmente il Bilancio Integrato Consolidato e il Bilancio di Sostenibilità di UnipolSai. Sono ora disponibili online quelli relativi all’anno 2020.

Attraverso il Bilancio Integrato, Unipol rendiconta e connette in una visione d’insieme, le informazioni contenute nel bilancio consolidato tradizionale e le performance ambientali, sociali e di governance. Unipol rappresenta in questo modo l’insieme dei fattori che ne determinano la capacità di creare valore, come risultato dell’impegno del Gruppo a tutelare il patrimonio e la redditività aziendale, a individuare soluzioni che rispondano ai bisogni degli stakeholder e a promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio dove opera.

Il Bilancio di Sostenibilità di UnipolSai, invece, descrive in maniera estesa e trasparente il ruolo e le responsabilità del Gruppo UnipolSai verso tutti i propri stakeholder, con la misurazione dei risultati ottenuti in relazione agli impegni assunti nella protezione dei clienti, nello sviluppo dei dipendenti e nell’attenzione verso la comunità di riferimento e più in generale verso la società. Le informazioni del Bilancio sono state pubblicate assumendo come riferimento metodologico i GRI Standard.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Scarica il bilancio di sostenibilità 2020

Scarica il bilancio consolidato integrato 2020