World Economic Forum: The Net-Zero Challenge

World Economic Forum: The Net-Zero Challenge



Il Report che esamina i progressi compiuti finora per la lotta contro il cambiamento climatico.

Il Report “The Net-Zero Challenge: Fast-Forward to Decisive Climate Action” del World Economic Forum e del Boston Consulting Group esamina i risultati ottenuti da aziende, governi e società civile da quando è stato redatto l’accordo nel 2015 e valuta lo stato attuale dell’azione globale per il clima.

I risultati di questo rapporto si basano su valutazioni quantitative e qualitative di governi, società, investitori e società. Si sono infatti condotte interviste con 13 esperti di clima e 24 amministratori delegati e dirigenti di aziende leader in tutti i settori: dalle aziende energetiche e industriali con elevate emissioni dirette, alle aziende tecnologiche, di servizi e di consumo con un’influenza significativa sulle emissioni delle loro catene di approvvigionamento e prodotti.

L’anno 2020 segna il quinto anniversario dell’accordo di Parigi e ci sono grandi aspettative che la 26esima Conferenza delle parti delle Nazioni Unite (COP26) fornirà una risposta internazionale significativa alla crisi climatica. Con questo traguardo cruciale che ci si pone davanti, abbiamo l’opportunità di costruire un appello forte e unificato per un’azione accelerata tra i leader aziendali e di governo.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

WEF_The_Net_Zero_Challenge